località Nistisino - Sulzano (BS)

É di tua proprietà questo Annuncio?

Rivendicalo compilando il form sottostante

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

Descrizione

Il gruppo Arcieri del Drago di Sulzano nasce nel 2004 come gruppo di supporto ai figuranti in costume medievale che costituiscono l’ossatura del “Palio del Saraceno” (cioè il Palio delle 5 Contrade di Sulzano).
La gara del Palio è sempre stata improntata alla tradizionale Giostra dei Cavalieri che, su un apposito percorso, dovevano colpire il “Saraceno”, come nelle migliori Giostre medievali.
A causa di alcuni problemi di sicurezza proprio nella corsa dei cavalli, risolti poi nel 2009, al Gruppo Arcieri del Drago è stato dato l’incarico, negli anni 2006-2007-2008, di trovare una sfida alternativa, incarico portato brillantemente a termine con l’organizzazione di una gara di tiro con l’arco storico che, in quegli anni, ha assegnato il Palio alle contrade vincitrici.
Agli Arcieri del Gruppo, viene poi affidato, dal 2008, anche un altro importantissimo incarico al termine della Festa di San Giorgio, di cui il Palio è uno degli eventi: l’incendio del drago sul lago in notturna!
Dalla riva, vengono lanciate frecce infuocate che, colpendo il Drago, lo incendiano determinando, in questo modo, l’epilogo della Festa.

Dove ci troviamo


La compagnia 04GLER

Contattaci, compila il form

I campi contrassegnati con * sono obbligatori